Cortile Capuana

Info Utili

Nel centro di Catania, a pochi passi dalla via Umberto, si trova il Cortile Capuana, nato dall’ambiziosa idea di Luna Guarnaccia, Rita Mazzarino e Oscar Guarnaccia è un angolo verde nel cuore della città che racchiude un ristorante, una caffetteria, due negozi e un’enoteca.

Pensato come un salotto “multifunzione”, il Cortile Capuana è diventato per molti un punto d’incontro all’interno del quale poter studiare o lavorare (anche grazie alla connessione Wi-Fi gratuita), leggere uno dei libri a disposizione, fare shopping, sorseggiare una tazza di caffè o un bicchiere di vino, fare colazione, gustare un pranzo leggero e veloce o una ricca e tranquilla cena.
Insomma, è il luogo ideale per trascorrere del tempo da soli o in compagnia.

Da anni il ristorante del Cortile Capuana offre un menù con poche portate, che però modifica spesso le pietanze proposte in funzione della stagionalità, degli ingredienti utilizzati e della loro reperibilità, sempre in linea con la tradizione regionale ma rivisitati in maniera creativa ed originale e preparati con perizia e abilità dallo Chef del ristorante.

La carta dei vini offre un ricco assortimento di vini nazionali e internazionali e di birre artigianali, con le quali accompagnare i piatti del menù. L’ambiente è elegante e raffinato, con un arredamento essenziale e moderno.

La caffetteria, aperta tutto il giorno, prepara pranzi di tradizione siciliana e offre il servizio “take away” per portare a casa o a lavoro il gusto delle specialità del Cortile. Nei negozi, invece, è possibile trovare oggetti, tessuti e vestiti, provenienti da tutto il mondo e raccolti durante i suoi viaggi dalla proprietaria Rita Mazzarino.

Il Cortile Capuana ospita spesso all’interno dei propri spazi eventi e attività culturali: mostre fotografiche, presentazioni editoriali, ricevimenti e banchetti.

Per tutte le info utili vi consigliamo di visitare il sito web del locale.
BRUNCH Sabato e Domenica.

Servizi

  • Take away
  • Connessione wi-fi gratuita
  • servizio catering
La tua opinione su Cortile Capuana
Avatar
Laura Celi, il 29/02/2012 10:02 scrive:

ne sono rimasta affascinata!
Avatar
Claudio Zanglà Cocuzza, il 03/10/2011 12:10 scrive:

Mitici Team heroes :)
Avatar
Claudio Zanglà Cocuzza, il 09/09/2011 12:09 scrive:

da sempre il miglior Cortile di Catania :)
Per poter gestire le Placelist devi eseguire l'accesso
Se non hai ancora un account su Citymap registrati è gratis.
Scopri la Sicilia
‹ Visualizza tutti i contenuti
share tools
Gradimento
su 9 voti
Condividi
Eventi nelle vicinanze