Kurt Elling Trio

gio
19
lug 2012
musica, concerti, jazz
Villa Comunale / Taormina (ME)
19 luglio ore 21.30
Ingresso libero

Il 19 luglio per il Taormina Jazz Festival il  Kurt Elling Trio

Kurt Elling, conosciuto internazionalmente in ambito jazz come The Voice proporrà al pubblico di Taormina, accompagnato da altrettanto blasonati musicisti, i suoi brani originali ma anche le suggestive interpretazioni rivisitate di successi firmati Beatles, Herbie Hancock, Miles Davis e Stevie Wonder.

Un cantante jazz puro, all'ennesima potenza, figlio e nipote d'arte (papà Mark Murphy e nonno Tony Bennett). Vastissimo il suo repertorio che, oltre a brani originali, comprende anche interpretazioni rivisitate di successi firmati Beatles, Herbie Hancock, Miles Davis e Stevie Wonder, performances che ha regalato ai suoi estimatori nel celebre album "The Gate" (2011).

Con lui, sul palco taorminese, l'americano Charlie Hunter, giovane virtuoso interprete della chitarra ad otto corde. È appassionato di quella che lui definisce "rhythm music", ovvero un mix di generi musicali che abbracciano il jazz, il funk, il blues e il rock. Assieme alla voce di Elling anche la batteria di Derrek Phillips, nato nel Tennessee, a Murfreesboro, che, oltre ad annoverare compagni di studio come Tony Williams e John Riley, ha al suo attivo collaborazioni con i gruppi musicali di Greg Osby, J.D. Allen e dello stesso Charlie Hunter.


Formazione:
Kurt Elling - Voce
Charlie Hunter ­­- Chitarra
Derrek Phillips - Batteria

La tua opinione su Kurt Elling Trio
Non ci sono commenti per questa pagina, vuoi essere il primo a commentarla? Effettua il Login oppure Registrati.
Per poter gestire le Placelist devi eseguire l'accesso
Se non hai ancora un account su Citymap registrati è gratis.
Scopri la Sicilia
Calendario
‹ Visualizza tutti
share tools
Gradimento
Condividi
Mangiare nelle vicinanze